mercoledì 23 febbraio 2011

TESTIMONIANZE

L’apparizione di Kibeho

Steve Erwin che ha studiato l’apparizione della Vergine Santa ad una veggente africana di nome Alphonsine Mumureke a Kibeho (Ruanda) nel 1981 (lo stesso anno di Medjugore), racconta nel suo libro “Nostra Signora di Kibeho” che la Madonna ha espressamente invitato la veggente ad entrare nel movimento “La Legione di Maria”, asserendo che in tale Associazione cattolica, i Membri hanno deciso di vivere come la Madonna, con semplicità e umiltà, pregando e glorificando Dio con le loro opere. Alphonsine accettò subito.

Spionaggio cinese

Nell’”Ordine segreto” n.106 del 12-2-1957 emanato dal “Boureau official” della Cina comunista:
Tutti gli iscritti sono invitati ad introdursi nelle scuole dirette dalla Chiesa cattolica, mischiarsi agli studenti, avvelenandole con le loro dottrine; ad arrivare ad essere membri della Chiesa cattolica facendosi battezzare; inoltre iscriversi alla Legione di Maria parlando in favore della pace; a guadagnarsi la simpatia dei fedeli e cercando di inserirsi nella stessa Direzione della Chiesa la quale dovrà essere colpita e distrutta da cima a fondo.
(da “Gli ultimi tempi” di Martin Sanchez)

mercoledì 2 febbraio 2011

SPIRITUALITA'

“Perché i demoni, che sono ladri astuti, cercano di prenderci alla sprovvista per derubarci e svaligiarci; spiano giorno e notte il momento favorevole; si aggirano continuamente intorno a noi, per divorarci e portarci via in un istante, per un peccato, tutto ciò che nel corso di molti anni, abbiamo potuto guadagnare di grazie e di meriti. La loro malizia, la loro esperienza, le loro furbizie e il loro numero, devono farci infinitamente temere una simile sventura, dato che, persone ricolme di grazie, molto ricche di virtù, mature per esperienza ed elevate in santità, sono state sorprese, derubate e tristemente saccheggiate. Ah! Quante volte si sono visti cedri del Libano e stelle del firmamento cadere miseramente e perdere in poco tempo tutta la loro altezza e il loro splendore ! Da che cosa deriva questo strano cambiamento ? Non è stata la mancanza di grazia, che non viene negata a nessuno, ma una mancanza di umiltà; essi si sono sentiti più forti e più sufficienti di quanto non fossero; si sono creduti capaci di custodire i loro tesori; si sono affidati e appoggiati su loro stessi; hanno ritenuto la propria casa abbastanza sicura e le loro casseforti sufficientemente robuste per custodire il prezioso tesoro della Grazia; ed è a causa di questo impercettibile contare su se stessi (sebbene sembrasse loro di contare unicamente sulla Grazia di Dio) che il Signore, sempre giusto, ha permesso che venissero derubati, abbandonandoli a se stessi.
Ahimé! Se avessero conosciuto la meravigliosa devozione che mostrerò in seguito, avrebbero affidato il loro tesoro a una Vergine potente e fedele, che lo avrebbe custodito loro, come un bene proprio, facendosene pure un dovere di giustizia. “
(S.Luigi Maria di Montfort: V.D. 88)