domenica 6 marzo 2011

SPIRITUALITA'

CONSACRAZIONE

Vergine Santissima, Madre di Dio e Madre nostra, salute del popolo romano, Regina della Legione, sentiamo profondamente il dovere di ringraziarTi per avere suscitato nel cuore di Frank Duff l’idea di fondare la Legione e per avergli dato il coraggio, la forza e la virtù per realizzare il Tuo grande disegno di amore. Ti diciamo anche la nostra gratitudine, per averci chiamati a far parte della Tua Legione come Membri Attivi o come Membri Ausiliari. Abbiamo ricevuto allora, dalla SS Trinità-ne siamo consapevoli-, una grazia particolare che dobbiamo al Tuo cuore materno.
Ora vogliamo rinnovare dinanzi a Te, la nostra Promessa Legionaria; vogliamo metterci, una volta di più, sotto la Tua materna protezione e donarci al Tuo cuore totalmente puro, per appartenere più perfettamente al Signore. Sì, o Vergine Maria, Ti offriamo l’anima nostra e il nostro corpo, la nostra intelligenza e il nostro cuore, il nostro tempo, le nostre gioie e le nostre sofferenze, i nostri sforzi quotidiani per raggiungere la santità della nostra vocazione cristiana.
Ti promettiamo una fedeltà più delicata e una generosità più costante, un servizio più leale e uno zelo più coraggioso nella nostra missione a beneficio della Chiesa, affinché Tu possa continuare nel mondo di oggi, l’Apostolato che Tu hai cominciato il giorno dell’Annunciazione.
Senza restrizioni e senza riserve, con slancio e amore filiale Ti diciamo:”O Regina e Madre mia, io sono tutto Tuo, e tutto quello che ho è Tuo.” Nella Tua bontà accetta la nostra Consacrazione, Madre di bontà e Misericordia, senza di Te, lo sappiamo, non siamo in grado di mantenere questa promessa. Abbiamo bisogno di Te, del Tuo ascendente sul Signore e della Tua mediazione sul cuore di Gesù. Tu non puoi dimenticarci, abbiamo accettato per Te di far parte della Tua Legione; Tu non puoi lasciarci soli nelle nostre difficoltà, nelle nostre fatiche, nei momenti di stanchezza e di scoraggiamento. Tu sei la nostra Regina. Aiutaci in ogni momento¸ottieni per noi le Grazie e la forza di cui abbiamo bisogno; intercedi per noi affinché non ci fermiamo mai sul cammino della santità ed dell’Apostolato. Prega per ciascuno di noi, adesso e sempre.
Vergine, Salute del popolo romano, sotto la Tua protezione materna, cerchiamo rifugio oggi e tutti i giorni della nostra vita. Amen
(P.Paolo Rime)

Nessun commento:

Posta un commento