martedì 16 maggio 2017

SPIRITUALITA'




Il compito degli Angeli Custodi
Il 2 ottobre 1993 la Madonna comunica a P.Gobbi: “ Figli prediletti, in questo primo sabato del mese, vi riunite nei Cenacoli per rinnovare la consacrazione al Mio Cuore Immacolato e per venerare la memoria liturgica dei vostri Angeli Custodi. Nei tempi della grande prova, vi invito a rendere più forte il legame che vi unisce ai vostri Angeli Custodi. Essi hanno un particolare ed importante compito da svolgere verso di voi, soprattutto in questi ultimi tempi.
Gli Angeli Custodi hanno anzitutto il compito di essere luce sul vostro cammino. I giorni che vivete, sono segnati da una grande oscurità che diventa sempre più profonda ed estesa. E’ la tenebra degli errori che avvolge le menti degli uomini e li rende così vittime della grande apostasia ; è la tenebra dei peccati che oscura la bellezza e la santità delle anime; è la tenebra dell’impurità che abbruttisce lo splendore del vostro corpo, chiamato a riflettere la gloria del Dio vivente. Così, quanti sono oggi i Miei poveri figli che vivono come ombre, sommersi dalle tenebre dell’errore, del peccato e dell’impurità.
Ai vostri Angeli Custodi è affidato il compito di proteggervi dalla grande tenebra che vi circonda, per farvi camminare sempre nella luce della verità, della santità, della purezza, della umiltà, della fiducia e dell’amore.  Gli Angeli Custodi hanno il compito di essere difesa alla vostra vita. Come sono numerose e subdole le insidie che ogni giorno vi tendono gli spiriti cattivi, i demoni che ora si sono riversati nel mondo e operano ovunque, per condurre le anime alla eterna dannazione! La loro azione è ora diventata potente, perché si è associata alla forza che hanno i mezzi di comunicazione, come stampa e televisione.
Con subdola raffinatezza viene diffuso il male sotto forma di bene, il peccato come esercizio della propria libertà, la trasgressione alla Legge di Dio, come nuova conquista da parte di questa povera e pervertita umanità.  Come sono forti e continui gli attacchi degli spiriti cattivi per colpirvi anche  nella vostra vita fisica con incidenti, disgrazie, attentati, malattie, calamità, esplosioni di violenza, di guerre e di rivoluzioni.
Agli Angeli Custodi è affidato il compito di proteggervi da tutti questi  mali, di difendervi  contro queste insidie, per farvi camminare nella vita sotto la loro sicura e potente protezione.
Gli Angeli Custodi hanno infine il compito di combattere con voi la stessa battaglia, per ottenere la medesima vittoria. Nella grande prova che è ormai giunta, si rende ancora più forte e sanguinosa, la grande lotta fra la Donna vestita di sole ed il dragone rosso, tra le forze del bene e le forze del male, fra Cristo e  l’anticristo. E’ una battaglia che si svolge soprattutto a livello di spiriti: gli spiriti buoni contro gli spiriti cattivi; gli Angeli contro i demoni;  S.Michele Arcangelo contro lucifero.
Voi siete coinvolti in questa grande lotta che vi supera immensamente. Allora dovrete essere particolarmente uniti a Coloro che sono a voi vicini nel grande combattimento, che hanno grande potenza in questa lotta, che vi aiutano a combattere e vi conducono verso la sicura vittoria….
Oggi invito tutti a rendere più assidua la preghiera, più forte il legame, più profondo l’affetto verso questi Angeli di Luce che dal Signore sono a voi donati a vostra custodia e protezione. Assieme ad Essi tutti vi benedico nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.”
(da: “Ai Sacerdoti, figli prediletti della Madonna” di P.Gobbi)
(Carlo)





Nessun commento:

Posta un commento