domenica 30 ottobre 2011

APOSTOLATO 13

Ernesta,anziana signora completamente paralizzata, sopravvive con l'alimentazione parenterale; non riesce più a deglutire e a parlare. Nonostante tali condizioni, appena iniziamo a recitare il S.Rosario, si commuove e fa cenno con il capo di continuare.
Pregare per Ernesta ci rafforza moltissimo e la sua sofferenza e dolcezza ci dà la forza di continuare e di pregare per lei, accompagnandola nel suo percorso terreno verso il Signore. Questa nostra costante presenza suscita nella figlia, grande meraviglia e ammirazione.

Fernanda, ipovedente, ha perso il figlio in giovane età. E' sola e molto depressa. Attende la nostra visita con grande gioia, perché, attraverso noi, le si apre una finestra sul mondo.

Flavia,donna molto malata e anziana, è molto sola a causa del suo carattere difficile, sempre critica con tutti, tanto che ha difficoltà anche con le persone delle Associazioni che l'assistono. Con noi della Legione ha imparato a pregare e ora dice che la preghiera la rasserena e chiede di ricevere la S.Comunione.

Fiorangela, sempre più sola e sempre più malata, non cammina quasi più a causa del morbo di Parkinson ed ora si è instaurato un brutto diabete. Ha una situazione familiare disastrosa: vive con una figlia che ha una malattia mentale, il marito vive all'estero con un'altra donna. L'altra figlia è sposata, ha 5 figli piccoli e vive in un'altra Regione. Fiorangela ci è molto affezionata; noi infatti rappresentiamo per lei un momento nel quale confidarsi e pregare. Preghiamo molto insieme, invocando la Misericordia Divina: Ogni primo venerdì del mese, siamo riusciti a mandarle a casa un Sacerdote per la Comfessione e la S.Comunione.

Giovanna, madre di due figli molto malati e sofferenti. Ora anche lei è stata colpita da una grave malattia. Durante le nostre visite apre molto il suo cuore, raccontandoci tutte le sue sofferenze. Insieme preghiamo molto il Signore perché l'aiuti a portare la sua croce ed entri un pò di serenità in questa famiglia così tanto colpita.
Un Presidio di Roma

Nessun commento:

Posta un commento