lunedì 26 ottobre 2020

SPIRITUALITA'

 

IL  VANGELO  CAMBIA  LA  VITA

Vi sono parole di Gesù che, se accolte, hanno il potere di cambiare la vita di ognuno di noi. Queste parole dettate dallo Spirito Santo si trovano sparse qua e là nella Sacra Scrittura e contengono tutta la forza della volontà divina; una forza che riempie la mente e il cuore di colui che ha deciso di abbandonarsi alla Sapienza di Dio, nostro buon Padre:

--“Se uno Mi ama, osserverà la Mia Parola e il Padre Mio lo amerà e Noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui.”(Gv 14,23)

--“Chi accoglie i Miei comandamenti e li osserva, questi Mi ama. Chi Mi ama sarà amato dal Padre Mio e anch’Io lo amerò e mi manifesterò a lui.” (Gv 14,21)

--“Io sono la Via, la Verità e la Vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me” (Gv 14,6)

--“Non affannatevi dunque dicendo: -che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?- Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti, sa che ne avete bisogno. Cercate prima il Regno di Dio e la Sua giustizia e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.” (Mt 6,31-33)

--“Venite a Me voi tutti che siete affaticati e oppressi e Io vi ristorerò.” (Mt 11,28)

--“Allora Gesù disse ai Suoi discepoli:-Se qualcuno vuol venire dietro a Me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e Mi segua. Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa Mia, la troverà”.-(Mt 16,24-25)

--“Sorgeranno molti falsi Profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell’iniquità, l’amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà fino alla fine, sarà salvo.” (Mt 24,11-13)

--“Io sono il Pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il Pane che discende dal Cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il Pane vivo disceso dal Cielo. Se uno mangia di questo Pane, vivrà in eterno e il Pane che Io darò, è la Mia carne, per la vita del mondo.” (Gv 6,48-51)…”Gesù disse: In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’Uomo e non bevete il Suo sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la Mia carne e beve il Mio sangue ha la Vita eterna e Io lo risusciterò nell’ultimo giorno.” (Gv 6,53-54)

--“Di nuovo Gesù parlò loro:-Io sono la luce del mondo; chi segue Me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.-“ (Gv 8,12)

--“In verità, in verità vi dico:-Se chiederete qualche cosa al Padre nel Mio nome, Egli ve la darà. Fin’ora non avete chiesto nulla nel Mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.-“ (Gv 16,23-24)

(Carlo)

 

Nessun commento:

Posta un commento