martedì 23 agosto 2011

SPIRITUALITA'

IL TUO COMPITO !

Pensaci ! Dio ti ha affidato, per l’intera tua esistenza, un compito particolare. Egli si aspetta che questo compito venga eseguito da te e da te soltanto. Solo tu puoi farlo; nessun altro può sostituirti. Se questo compito non è condotto a termine, resta incompiuto per tutta l’eternità.
Tu sei responsabile per i consigli che offri a tutti coloro che vengono qui da te. Prega dunque lo Spirito Santo perché tu possa consigliarli bene e quindi avvicinarli a Dio. Che l’amore e la bontà in te, prevalgano con tutti! Invoca la benedizione di Dio su tutti coloro che entrano od escono dalla tua casa. Questo è il tuo compito. Fa che nulla ti scoraggi. Con l’aiuto di Dio, vincerai tutte le difficoltà, poiché la salvezza delle anime richiede sacrifici.
Anche ogni altra persona riceve da Dio un compito particolare! E cioè che ella lavori sulla propria anima e sulle proprie abilità per quanto le sia possibile! Che queste possano sempre crescere e migliorare, per meglio onorare Dio. Che ella possa rendere più bella la propria anima e quella degli altri e che possa sempre aiutare il fratello a progredire verso il gaudio eterno.
In ogni dono datole da Dio, vi è un compito, una richiesta, una responsabilità. Ringrazia il Signore per questo compito e sforzati sempre di svolgerlo. Non sai quanto tempo ti resta per condurlo a termine. Che ognuno possa portare a termine il proprio compito!
L’amore di Dio ti tocca in ogni pensiero e desiderio buono che attraversa la tua anima, in ogni decisione gioiosa della tua volontà di fare il bene, in ogni momento di gioia che ti rinfranca, in ogni dolce inclinazione ad amare che ti sfiora il cuore, in ogni sofferenza che ti arriva, in ogni parola buona che senti pronunciare, in ogni buon esempio che sei portato ad imitare, in ogni elogio che hai meritato; anche in ogni correzione che ti è fatta, in ogni umiliazione che subisci, in ogni prova di pazienza a cui sei sottoposta, in ogni mancanza di amore che ti ferisce.
Per cui non dovresti mai esaltarti o deprimerti troppo, perché l’amore di Dio ti tocca in ogni situazione! Dovresti interpretare tutto ciò, come grazie di tenero affetto che Dio, nel Suo grande amore, riversa su di te, grazie che dovresti notare e far fruttare o delle quali, perlomeno, dovresti essere grato. Tutto ti serve per il tuo bene, se davvero ami Dio ! (Maria Simma)










Nessun commento:

Posta un commento