domenica 22 agosto 2010

TESTIMONIANZE

“ Quale rapporto oggi con la Legione di Maria ? Si tratta di un legame di gratitudine,affetto e stima,ma anche di servizio: con voi sono Legionario e per voi sono sacerdote. La Legione di Maria,quest’ambiente di origine,continua ad essere tuttora una fonte di aiuto e di sostegno nel mio cammino di vita sacerdotale: i tratti caratteristici della spiritualità legionaria che nel gruppo ho imparato e vissuto,in tutto ciò che di buono,edificante e arricchente contenevano,sono confluiti nel terreno della mia Congregazione che erano in sintonia con questa,così che rendono più fertile la mia fede e la mia fedeltà. Esiste un ideale comune tra Monfortani e Legionari,l’amore appassionato a Gesù Cristo ed anche un cammino comune,il fiducioso abbandono alla Vergine Maria. La pratica della spiritualità di S.Luigi Maria di Montfort,Patrono della L.M. accomuna lo spirito e la vita di ambedue,facendoci sentire una stessa famiglia. Nessun santo,ci ricorda il Manuale,” ha avuto una parte maggiore della sua,nello sviluppo della Legione: lo stesso Manuale è pervaso del suo spirito; le preghiere echeggiano le sue stesse parole; Egli è veramente il maestro della Legione.”
(p.Bruno Cuzzilla -3° Congresso Legionario Reggio Calabria)

Nessun commento:

Posta un commento