domenica 10 ottobre 2010

TESTIMONIANZE

I Vescovi irlandesi nel 1971 scrissero, in merito alla Legione di Maria: “Le origini della Legione di Maria sono segnate da oscurità, povertà e anche ostilità (da parte delle Autorità religiose. n.d.r.) che si vedono all’inizio della vita del nostro Divin Salvatore a Betlemme e a Nazareth. Eppure, nel piano divino, la fede soprannaturale e il coraggio dei Membri fondatori, hanno meritato la grazia, non solo di sopravvivere attraverso ogni genere di vicissitudini umane, ma anche una diffusione in tutte le nazioni del mondo.
Nessun altro potere che quello di Dio, nessun’altra ispirazione che quella dello Spirito Santo, nessun’altra protezione che quella della Madre di Dio, possono spiegare adeguatamente la soprannaturale costanza della Legione di Maria”
(Finola Kennedy; lettera dei Vescovi d’Irlanda a Frank Duff il 23 giugno 1971

“Ci furono tante occasioni durante la sua vita, in cui F.Duff rischiò letteralmente la vita nel portare avanti il lavoro legionario. Per il Legionario, F.Duff vide la virtù del coraggio al primo posto; nel suo saggio sulla Paura (Walking with Mary) scrive:”Infatti il coraggio, è la virtù militare, cristiana,viene per prima nel senso che è la prova di tutte le altre. Come la radice della rosa, deve produrre la rosa, e la radice del giglio il giglio, così la vita legionaria deve fiorire nel coraggio- il coraggio è diventato la vostra professione.”
F.Duff venerò la Madonna come la Donna forte, col coraggio senza limiti, la grande Avversaria di Satana: “Di tutte le donne, di tutti gli uomini, fu la più forte. Fu la Torre di Davide. Fu la Torre d’Avorio. Lei, fu l’esercito a vessilli spiegati. Non fraintendiamoLa.”
(Finola Kennedy: Newman e F.Duff)

Nessun commento:

Posta un commento